L’avvocato Consolata Santino è anche mediatrice familiare professionista – socia qualificata A.I.Me.F. n. 2031 operante nell’ambito delle prerogative di cui la legge n. 4/2013 – mediatrice civile e commerciale.
Consulente e didatta presso enti e scuole di formazione per mediatori familiari.
Formatrice di mediatori tra pari, parte integrante dell’Unità centrale di progetto “Invece di Giudicare” e vincitrice nel 2018 della borsa di ricerca Mario Quinto Opportunity 2018 avente come ambito di indagine la mediazione tra pari in Europa.
È Professional Counselor con specializzazione in counseling familiare.
Caporedattrice della Rivista di Scienze Sociali “Diritti Mediazione e Psiche” periodico quadrimestrale a carattere scientifico Anvur area 13- ISSN 2239-1126.
Nel 2017 inizia gli studi di morfopsicologia ed entra a far parte del Consiglio Direttivo della S.I.M.P.A. Società italiana di Morfopsicologia, che ha lo scopo di promuovere lo sviluppo e lo studio della morfopsicologia, nonché la diffusione della sua pratica e della sua utilizzazione nel rispetto della persona umana, secondo l’indirizzo del dr. Luois Corman.
L’avv. Consolata Santino si laurea in Giurisprudenza nel 2011 e subito dopo si specializza in professioni legali presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano collaborando con la I sez. del Tribunale di Milano nell’ambito dei diritti della persona.
Dopo importanti esperienze in primari studi legali milanesi, decide di aprire il suo studio a Milano. Uno studio giovane e dinamico che si avvale delle più moderne tecnologie per offrire consulenza ai propri clienti anche a distanza.