LO STUDIO

Lo Studio Santino nasce a Milano dal desiderio di creare una rete di professionisti la cui mission sia quella di sostenere e accompagnare i propri clienti aiutandoli a gestire i conflitti e i cambiamenti della propria esistenza con maggiore consapevolezza, grazie agli strumenti tipici della mediazione familiare, del counseling e della consulenza legale.

La redazione dello Studio è composta da giovani professioniste qualificate e specializzate in diversi settori di supporto alla persona.

Scriviamo articoli al fine di divulgare conoscenze, crediamo che l’informazione possa aiutare ad affrontare le problematicità della vita con maggiore consapevolezza, sicurezza e determinazione.
Il nostro desiderio più grande è che chi ci legga avverta la nostra vicinanza, questa è la speranza che ci motiva ogni giorno a dare e a fare di più.

L’idea centrale è quella di creare uno spazio in cui si pone al centro il benessere della persona  e la cura dei suoi interessi, in cui si affianca e sostiene il cliente su più fronti: legale, emotivo e sociale.

La dott.ssa Consolata Santino è mediatrice familiare professionista – socia qualificata A.I.Me.F. n. 2031 operante nell’ambito delle prerogative di cui la legge n. 4/2013 – mediatrice civile e commerciale.

Consulente e didatta presso enti e scuole di formazione per mediatori familiari.
Formatrice di mediatori tra pari,  parte integrante dell’Unità di Progetto “Invece di Giudicare” e vincitrice nel 2018 della borsa di ricerca Mario Quinto Opportunity 2018 avente come ambito di indagine la mediazione  tra pari in Europa.

È Professional Counselor iscritta Assocounseling con specializzazione in counseling familiare.

Il suo ambito di intervento è la promozione del benessere personale e relazionale.
Caporedattrice della Rivista di Scienze Sociali “Diritti Mediazione e Psiche” periodico quadrimestrale a carattere scientifico Anvur area 13- ISSN 2239-1126.

Nel 2017 inizia gli studi di morfopsicologia ed entra a far parte del Consiglio Direttivo della S.I.M.P.A. Società italiana di Morfopsicologia, che ha lo scopo di promuovere lo sviluppo e lo studio della morfopsicologia, nonché la diffusione della sua pratica e della sua utilizzazione nel rispetto della persona umana, secondo l’indirizzo del dr. Luois Corman.

Consololata Santino ha una formazione giuridica, si laurea in Giurisprudenza nel 2011 e subito dopo si specializza in professioni legali presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano collaborando con la I sez. del Tribunale di Milano nell’ambito dei diritti della persona.

Dopo importanti esperienze in primari studi legali milanesi, sceglie di dedicare le sue competenze professionali e le sue life skills al servizio della famiglia formandosi come mediatrice familiare e counselor presso la scuola di formazione Brahmaputra Onlus.

“Essere mediatrice familiare significa osservare il conflitto come un’occasione di cambiamento per la famiglia, accogliere le parti coinvolte senza alcuna forma di giudizio, aiutare le persone ad attraversare i mutamenti della propria vita con maggiore consapevolezza di se stessi e dell’altro”.

Condividi su:

Un pensiero su “LO STUDIO

  1. Carissima Consuelo, il tuo sito offre una gamma veramente esaustiva di modalità per sostenere le persone nella gestione di un conflitto, ovvero affrontare decisioni e cambiamenti nel proprio percorso di vita.
    La tua articolata offerta professionale è la medesima da me operata nel tempo dopo un ventennio di gestione dei conflitti familiari in ambito antagonistico legale.
    Data la comunanza di intenti e formazione, sono a disposizione qualora tu ritenga valerti del mio contributo alla tua rete professionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *